Servizio clienti

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Termini e condizioni

1. DISPOSIZIONI GENERALI
Benvenuti nello Shop Online di “Jeté Beauty”. Le seguenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto tra Rosmeri srl – Via Iseo, 6/a – 25030 Erbusco (BS) – Partita Iva: 03608770982 – Numero REA: BS-548384 qui di seguito denominato “il Venditore”, da una parte, e ogni persona o società che effettua un ordine online sul sito Internet www.jetebeauty.it per se stesso o per conto di terzi, per fini professionali o privati, in appresso denominato “il Cliente“, dall’altro.

Il Venditore offre di vendere i prodotti ai clienti online.

Il Cliente dichiara che ha la capacità di possedere diritti e di essere vincolato da obblighi.

2. OGGETTO
I prodotti sono descritti sul sito www.jetebeauty.it in buona fede e con la massima precisione possibile.

La presentazione dei prodotti non è vincolante per il Venditore e non costituisce un’offerta in senso giuridico del termine.

3. ORDINI
Il Cliente dovrà selezionare i prodotti che desidera acquistare e specificare la quantità e il peso (ove disponibile).

I prodotti verranno automaticamente aggiunti nel carrello del Cliente.

Per ordinare un prodotto disponibile sul sito, il cliente può registrare un account cliccando su “ACCOUNT” e poi “Non hai un account? Creane uno”. A questo punto il Cliente dovrà compilare un modulo con i propri dati, fornendo il suo indirizzo e-mail e scegliendo una password che rimarrà personale e confidenziale e sarà successivamente necessaria per identificarlo sul sito. La registrazione di un account è utile a non dover reinserire tutti i dati di spedizione in caso di successivo ordine.

In qualsiasi momento, il Cliente può ottenere un riepilogo dei prodotti che ha selezionato cliccando su “carrello”, quindi continuare la sua selezione di prodotti cliccando su una delle categorie di prodotto. Nel carrello il Cliente potrà altresì correggere eventuali errori di inserimento dei dati, cliccando su “modifica quantità” oppure “rimuovi articolo” e terminare la selezione dei prodotti cliccando su “checkout”.

Per ordinare i prodotti che ha scelto, dopo aver cliccato su “checkout”, il Cliente può identificarsi, se non l’ha già fatto, inserendo la sua e-mail e la password. Può anche scegliere di proseguire con l’ordine senza autenticarsi.

Una volta inserite tutte le informazioni, può procedere cliccando su “Vai alla spedizione” e successivamente su “Vai al pagamento”.

Il Cliente può scegliere il metodo di pagamento preferito (i dettagli sono riportati nel capitolo 7, “Metodi di pagamento”).

Cliccando su “Paga ora”, e accettando le presenti “Condizioni di Vendita” selezionando l’ apposita casella, il Cliente finalizza il suo ordine. L’ordine viene registrato e la vendita diviene definitiva.

L’e-mail di conferma che il Venditore invia al cliente conclude il contratto ed implica l’accettazione incondizionata da parte del Cliente di questi termini e condizioni. I dettagli dell’ordine sono indicati nella e-mail di conferma

Il Venditore si riserva il diritto di sottoporre l’ordine a diverse e ulteriori, di sospendere o rifiutare, soprattutto se l’ordine risulta essere incompleto, se i dati forniti sono errati, se il Cliente non ha provveduto al saldo degli ordini precedenti, o per qualsiasi altra ragione e titolo che il Venditore possa considerare.

Gli ordini non sono definitivi sino a che non siano stati confermati dal pagamento del prezzo da parte del Cliente. Gli ordini effettuati con la modalità di pagamento “bonifico bancario” saranno elaborati ed evasi solo una volta accreditato sul nostro iban l’importo totale dell’ordine.

4. DISPONIBILITÀ
Se il prodotto ha dimostrato di non essere disponibile, dopo che l’ordine è stato convalidato, il Cliente è informato via e-mail il più presto possibile.

Le offerte di vendita sono soggette alla disponibilità dei prodotti. Se un prodotto risulta essere indisponibile dopo l’ordine e la convalida, il Venditore si impegna ad informare il Cliente nel più breve tempo possibile, tramite e-mail o per telefono. Il Cliente potrà quindi chiedere l’annullamento dell’ordine con relativo rimborso totale dell’ordine,.

5. PREZZI
I prezzi di tutti i prodotti disponibili sul sito www.jetebeauty.it sono espressi in Euro, compresi di aliquote Iva in vigore in Italia al momento dell’acquisto, al netto delle spese di spedizione che saranno computate nella fase conclusiva dell’acquisto prima dell’invio della conferma dell’ordine e sulla base del luogo di destinazione inserito nella fase di registrazione. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prodotti, se disponibili, devono comunque essere fatturati in Euro ai tassi in vigore quando l’ordine è stato registrato. Effettuare un ordine implica accettazione del prezzo indicato per il prodotto scelto.

Il prezzo totale indicato nella conferma d’ordine è il prezzo finale, comprese tutte le tasse (ove applicabili) e le spese di spedizione.

6. DAZI DOGANALI
Qualsiasi ordine effettuato sul sito e spedito fuori dall’Italia può essere soggetto a tasse e dazi doganali, quando raggiunge la destinazione. Queste tasse e dazi doganali relativi alla consegna di un articolo sono di competenza e responsabilità del solo Cliente. Il Venditore non è tenuto a conoscere ed informare il Cliente di eventuali dazi doganali e tasse che possono essere applicati. Il Venditore consiglia al Cliente di contattare le autorità competenti del proprio Paese di destinazione per ulteriori informazioni.

7. METODI DI PAGAMENTO
Il sito internet www.jetebeauty.it è disciplinato dal diritto italiano e i prodotti offerti in vendita sono spediti dall’Italia. Le fatture sono redatte in Euro.

Il Venditore accetta i seguenti metodi di pagamento.

  • Carta di Credito: Visa, MasterCard, American Express, Maestro, Shop Pay, Apple Pay, Google Pay.
  • Bonifico bancario.


I pagamenti verranno effettuati a favore di Rosmeri srl. 

Le transazioni con carta di credito sono gestite dai server sicuri di Shopify Payments. I dati della carta del cliente vengono gestiti solo ed esclusivamente dal sito e dai server sicuri di Shopify Payments. Durante il pagamento si usano solo connessioni sicure, (prefisso “https” nella barra dell’indirizzo e dal simbolo del lucchetto nel browser).

Conformità ai protocolli di sicurezza previsti dai circuiti internazionali Verified by Visa e Secure Code Mastercard che garantiscono all’esercente l’immunità dai disconoscimenti per frode (nei casi previsti dai CI).

Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.

Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice di sicurezza CVV2, posto sul retro della carta, composto da 3 o 4 cifre, in base alla tipologia di carta di credito.

Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l’utilizzo della carta di credito online. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti online o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.

Qualora l’istituto bancario comunicasse alla C&G srl una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, la C&G srl procederà con l’annullamento dell’ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, l’ordine non viene preso in considerazione fino alla convalida dello stesso.  Il Venditore dovrà quindi inviare una e-mail di conferma e il conto del cliente sarà addebitato.

Il Venditore garantisce la piena riservatezza delle informazioni bancarie che controlla automaticamente il diritto del Cliente di utilizzare la carta di credito e crittografa tutte le operazioni per garantire la riservatezza.

8. PROVA DELLA TRANSAZIONE
Le parti accettano le prove elettroniche nel quadro delle loro relazioni (e-mail, back-up, ecc).

Le parti convengono che i dati registrati dal Venditore siano la prova di tutte le transazioni del Cliente sul sito. I dati registrati dal sistema di pagamento sono la prova delle transazioni finanziarie.

Moduli d’ordine e fatture vengono memorizzati su un supporto affidabile, durevole, esigibile come prova pattizia.

9. ELABORAZIONE ORDINI
Gli ordini vengono elaborati esclusivamente dal Lunedi al Venerdì. I pacchi vengono spediti dall’Italia, entro un periodo di 1 a 15 giorni lavorativi dopo il pagamento dell’ordine.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi ritardo o mancata consegna per causa fortuita o fatto del terzo o di un evento al di fuori del suo controllo, che possano rendere l’esecuzione del contratto impossibile o più onerosa, in tutto o in parte, o se il Cliente non adempie i propri impegni.

Caso fortuito pure stato di guerra, sommosse, incendi, scioperi, incidenti e l’impossibilità di ottenere disposizioni. Il Venditore dovrà mantenere l’acquirente informato in tempo utile degli eventi o incidenti di cui sopra.

La consegna tempestiva di prodotti avrà luogo solo se il Cliente abbia adempiuto i suoi obblighi nei confronti del Venditore. I tempi di consegna indicati nel sito sono forniti in buona fede, quali meri termini ordinatori. I tempi di consegna non sono di per sé una condizione essenziale del contratto e il Venditore non è tenuto a corrispondere alcun risarcimento.

Il Venditore si riserva il diritto di affidare alcuni servizi di parti terze, dipendenti o agenti che lavorino sotto la propria responsabilità, entro i limiti previsti dalla legge e dai regolamenti in materia di accreditamento.

I prodotti acquistati devono e saranno inviati all’indirizzo di spedizione fornito dal Cliente. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze di eventuali errori commessi dal Cliente al momento dell’ordine.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per la mancata esecuzione del contratto in caso di cause di forza maggiore, disordini, o scioperi parziali o totali, in particolare, di qualsiasi mezzo di servizi di trasporto o corrieri.

La restituzione dei prodotti è ammessa soltanto per i difetti di qualità.

10. TEMPI, MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA
Il Venditore può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano (esclusi San Marino e Città del Vaticano) e i seguenti Paesi del territorio europeo: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Slovenia, Spagna, Svizzera.

I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per il Venditore e in ogni caso non supereranno i 30 giorni dalla ricezione dell’e-mali di conferma dell’ordine da parte del cliente. Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine, sulla base del Paese di destinazione inserito del Cliente. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

Le modalità e le spese di spedizione variano a seconda del Paese di destinazione della merce.

Le consegne a mezzo corriere vengono effettuate in orario di lavoro, pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. Non è prevista nessuna consegna al piano.

Al momento della consegna dei Prodotti  il Cliente dovrà controllare che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento dei Prodotti secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna.

Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente, entro 2 (due) giorni lavorativi, dei Prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, Il Venditore annullerà l’ordine di acquisto a causa dell’impossibilità di consegna dei Prodotti stessi al recapito indicato dal Cliente al momento dell’ordine, con addebito a quest’ultimo delle spese di custodia/giacenza dei Prodotti. Essendo la merce consegnata di natura alimentare e pertanto deperibile, il cliente non verrà comunque rimborsato dell’importo già corrisposto.

Il Venditore declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro del Cliente, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti dalla loro volontà.

11. RESI E RIMBORSI
Come effettuare un reso: contattare il servizio clienti tramite l’indirizzo info@jetebeauty.it, indicando il numero di ordine effettuato sul sito online. I prodotti acquistati online possono essere restituiti gratuitamente entro 14 giorni dalla ricezione degli stessi. Possono essere resi o cambiati solamente prodotti integri, mai utilizzati e nelle condizioni originarie. Non saranno accettati articoli sprovvisti di sigillo o confezione originale. La merce può essere spedita ben imballata presso: Rosmeri srl, Via Iseo, 6/a 25030 - Erbusco (BS). Sarebbe gradito fornirci una motivazione in caso di reso così da poter migliorare il nostro servizio. 
Come e quando riceverò il rimborso: i
l rimborso sarà effettuato al momento della ricezione del prodotto reso e avverrà con lo stesso mezzo con il quale l’importo da restituire era stato corrisposto. Il rimborso verrà accreditato entro 4-5 giorni lavorativi. In caso di ordini inferiori ad € 50, le spese di spedizione relative sono a carico del Cliente e sarà rimborsato solo l'importo dell'articolo. 

12. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i testi, commenti, illustrazioni e immagini riprodotte sul nostro sito web sono coperti da copyright. Tutti i diritti sono riservati. Qualunque riproduzione parziale o totale senza il consenso del Venditore è vietata. L’Ordinamento non comporta il trasferimento o la concessione dei diritti di proprietà intellettuale, se non espressamente indicato.

13. RESPONSABILITÀ
I prodotti proposti sono conformi alla legge. Il Venditore non può essere ritenuto responsabile se ha svolto i suoi servizi in conformità ad essa.

14. TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ
La Rosmeri srl mantiene la piena proprietà dei prodotti venduti fino a quando l’importo totale dovuto dal Cliente è stato ricevuto. Il trasferimento di proprietà di beni acquistati non rientra nel campo di applicazione del presente contratto. Solo i clienti che hanno acquistato originariamente tali merci possono pretendere di aderire alle clausole delle presenti condizioni generali di vendita.

15. TUTELA DELLA PRIVACY
La fornitura di dati personali per le vendite online è obbligatoria in quanto è necessario per l’elaborazione degli ordini, per la spedizione e per la fatturazione. Queste informazioni sono strettamente confidenziali. La mancata fornitura di informazioni comporta il rigetto automatico dell’ordine.

Il Venditore si impegna a non divulgare le informazioni fornite dai propri Clienti a terzi. Esse sono utilizzate unicamente ai fini di gestione interna, cioè, per la gestione ordini, fatturazione, di servizio, di solvibilità, di marketing o di pubblicità personalizzata senza che l’elenco sia esaustivo.

I visitatori che lo desiderano hanno il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati per il marketing personalizzato, negando il consenso.

16. APPLICABILITÀ DELLE CONDIZIONI D’USO GENERALI
Qualsiasi ordine da parte del Cliente e tutte le consegne effettuate dal Venditore implicano l’accettazione piena ed incondizionata da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita, ad esclusione di ogni altro documento, come propri termini del Cliente e condizioni generali, o di qualsiasi brochure, catalogo, etc, che vengono forniti solo a titolo informativo.

Le parti convengono espressamente che le presenti condizioni generali si applicano alle loro relazioni commerciali, salvo diversa disposizione scritta. La rinuncia espressa di uno dei termini o condizioni generali o particolari non pregiudica l’applicazione delle altre clausole generali o particolari.

La cancellazione o inapplicabilità di una delle clausole delle condizioni generali o particolari, non ha alcun effetto sulla totalità delle altre disposizioni dei termini e condizioni generali e particolari, che restano validi e applicabili.

Il fatto che il cliente non ha ricevuto le presenti condizioni generali nella sua lingua madre non lo esime dalla loro applicazione.

L’ordinamento di qualsiasi prodotto proposto sul sito presuppone la lettura e l’accettazione espressa delle presenti condizioni generali, e questa accettazione non richiede la firma autografa del Cliente.

La convalida del modulo d’ordine da parte del Venditore costituisce una firma elettronica, equivalente ad una firma autografa, a conferma che l’ordine è completo e che le somme dovute per il riempimento di tale ordine sono pagabili.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i suoi termini e condizioni generali senza informare personalmente il cliente e senza che il Cliente possa pretendere alcun tipo di risarcimento. Spetta al Cliente verificare periodicamente se sono state apportate modifiche. Il Cliente può copiare o stampare le presenti condizioni generali di vendita, purché non le alteri.

17. LEGGE APPLICABILE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.